In prognosi riservata 52enne investito in piazza Sant’Anna

Investimento questo pomeriggio poco dopo le 16 in Piazza Sant’Anna

Renato Ortobelli, 52 anni, residente in via Borgo Palazzo, è stato investito da un camion Renault, guidato da un autotrasportatore romano di 31 anni, dipendente della TNT.

Il camionista, proveniente da Borgo Palazzo, stava svoltando in piazza Sant’Anna quando, dopo essersi fermato all’altezza delle strisce pedonali per far passare i pedoni, ha ripreso la marcia, investendo l’uomo.

Immediato l’intervento della polizia di quartiere: per i primi soccorsi si sono adoperati il farmacista di piazza Sant’Anna e l’ambulanza del «118». Renato Ortobelli, che dopo l’incidente era cosciente, lamentava dolori alla schiena e agli arti inferiori: ricoverato ai Riuniti di Bergamo, i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e toracico. La sua prognosi è al momento riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

E sempre alla stessa ora, in via Mameli, un ragazzino delle elementari è stato investito da una macchina mentre era in bicicletta. Fortunatamente le condizioni del bambino non sembrano gravi: i medici sospettano solo una frattura al piede.

(23/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 24/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA