In volo sui tetti dell’Expo
Guarda il filmato del drone

Dall’Open Air Theater ai padiglioni nazionali, guarda il sorvolo sul cantiere di Expo 2015. Intanto continua il conto alla rovescia per l’inaugurazione: pronto il Padiglione dell’Austria.

Sul sito www.expocantiere.expo2015.org è possibile seguire i lavori e vedere crescere l’area espositiva. Con «Expo 2015 Belvedere in città», fino ad aprile 2015, verrà pubblicato un nuovo video ogni settimana. E a proposito di lavori per l’Expo: questa settimana, per la prima volta, è stato riempito di acqua il canale che circonda l’intera area espositiva. Il «corso d’acqua» artificiale è lungo oltre 6 chilometri. L’acqua è uno degli elementi vitali per «nutrire il pianeta», tema dell’Esposizione universale in programma a Milano. Ecco il video del nuovo sorvolo settimanale.

Nel frattempo, venerdì 20 febbraio, è terminata la costruzione del Padiglione austriaco. Ci vorrà un mese per preparare l’allestimento ed entro il primo aprile sarà tutto pronto. Il Paese, che partecipa ad Expo con il tema «breathe.austria» (ovvero Austria respira) e nel proprio padiglione realizzerà un bosco, guarda ai sei mesi espositivi come ad un’occasione non solo per il turismo ma anche per le aziende, che avranno uno spazio dedicato nel padiglione.

Per far scoprire l’Austria, il Paese ha già annunciato un fitto calendario di eventi che include due concerti dei Wiener Philharmoniker (l’orchestra famosa in tutto il mondo per il concerto di capodanno) alla Scala il 25 e il 26 giugno; una giornata al Milano Film Festiva, una retrospettiva di Arnulf Rainer alla Galleria San Fedele, l’esposizione di opere alla Triennale fra giugno e luglio. Inoltre, sei artisti contemporanei saranno protagonisti all’interno del padiglione, con l’evento «Made in...», per interpretare a turno i temi trattati nell’esposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA