Incidente a Locatello, nonna e nipotina ancora gravi

Restano gravi le condizioni della nonna e della nipotina che ieri pomeriggio intorno alle 17, insieme alla mamma della bambina, sono state travolte da un’auto mentre tornavano dal cimitero, a Locatello.

Le tre donne stavano camminando lungo il ciglio della strada – la provinciale che collega Sant’Omobono a Fuipiano – quando una Renault Megane, guidata da un giovane della valle con la patente da poco più di un mese, è sopraggiunta dal senso opposto.

Il conducente della Megane ha perso il controllo della vettura che ha fatto un paio di testa-coda e si è andata a schiantare contro il guardrail proprio nel punto in cui si trovavano le tre donne, travolgendole e scaraventandole oltre la barriera nella strada sottostante, in via IV Novembre.

Angiolina Bennato Locarini, 58 anni di Locatello, e la piccola nipote di 5 anni, residente ad Almenno San Bartolemeo, sono ricoverate in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo: la piccola è in terapia intensiva pediatrica, mentre la nonna è stata sottoposta a intervento chirurgico ed è ricoverata nel reparto di rianimazione.

La madre della bambina, Debora Locarini Bonomi, 34 anni, è stata ricoverata nel reparto di ortopedia del policlinico Ponte San Pietro: sottoposta ad un intervento chirurgico al piede, le ferite riportate sono state giudicate guaribili in due mesi. In stato di gravidanza da qualche settima, dai primi controllli medici i traumi subiti non hanno fortunatamente lesionato il feto.

(8/12/2002)

Su L’Eco di Bergamo del 9/12/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA