Auto sbanda e finisce sotto un camion
Cinque feriti a Mornico, tragedia sfiorata

Schianto con un tir coinvolto in via Baraccone. È successo mercoledì 3 dicembre poco prima delle 16: cinque i feriti, uno è in gravi condizioni.

Grave incidente a Mornico, poco prima delle 16 di mercoledì 3 dicembre: in via Baraccone uno schianto ha visto coinvolti un autoarticolato e una macchina con a bordo un’intera famiglia di Mornico, di origine senegalese.

Per cause ancora da accertare il papà alla guida, di 45 anni, ha perso il controllo della vettura mentre stava guidando verso Palosco: ha quindi sbandato, invaso la carreggiata opposta ed è finito contro un tir che trasportava bobine, ciascuna di due tonnellate di peso.

Per l’impatto sette bobine sono fuoriuscite dal camion e, fortunatamente, solo una ha colpito la macchina della famiglia senegalese, andando a schiacciare il cofano e non l’abitacolo: diversamente avrebbe schiacciato mortalmente tutte le persone all’interno della macchina. Sulla strada non c’era traffico e quindi le bobine non hanno colpito altre vetture. Se la carreggiata fosse stata occupata da altre vetture, invece, sarebbe stata una vera e propria tragedia dato il peso delle bobine.

Tutti e cinque gli occupanti della macchina sono rimasti feriti nell’incidente: la vettura è finita poi nella carambola sotto il camion. In auto, oltre all’uomo, anche la moglie e le tre figlie. Il 45enne è stato trasferito all’ospedale di Seriate, la moglie è invece in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove sono state trasportate per accertamenti anche le tre figlie. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul posto i carabinieri di Calcinate e Martinengo, oltre a 5 ambulanze e autoambulanze per i soccorsi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA