Incidenti a catena per la nebbia C’è un bergamasco tra le vittime

E’ un 26 enne di Romano: è morto dopo uno scontro nel Bresciano. Un bilancio tragico al Nord: 10 vittime

Incidenti a catena, tra ieri sera e questa mattina, su molte strade della Lombardia e del Veneto, a causa della fittissima nebbia. Il bilancio è terribile: 10 vittime tra cui anche William Testa, 26 enne di Romano, rimasto coinvolto in uno scontro tra la sua Honda Civic e una Fiat Bravo con al volante M. S. di 27 anni. Testa stava percorrendo la strada che da Coccaglio porta a Chiari, nel Bresciano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Chiari: la dinamica dell’incidente è ancora da accertare.

Sempre nel Bresciano, a Isorella, nell’ impatto frontale tra una Fiat Punto e una Y10, due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite, alcune delle quali in modo piuttosto grave. Ad avere la peggio sono stati un italiano di 30 anni, residente ad Acquafredda (Brescia) e un nordafricano ancora non identificato.

L’incidente più grave è comunque avvenuto sulla statale che porta da Venezia a Chioggia: sei persone hanno perso la vita, tutte di nazionalità polacca.

Ma la nebbia implacabile ha causato altri tre incidenti, sempre in zona: a Lova (Venezia), un’auto si è schiantata contro un’autocisterna e il conducente della macchina è morto sul colpo.

(1/3/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA