Incidenti alla Fara, grave pensionato di Ponteranica

Incidenti alla Fara, grave pensionato di PonteranicaSi cercano testimoni del grave incidente verificatosi ieri alla Fara attorno alle 14.30. Un aziano ciclista di 74 anni di Ponteranica è stato investito ed è ora ricoverato in prognosi riservata ai riuniti di Bergamo. L’auto che lo ha travolto non si è però fermata e la Polizia municipale di Bergamo sta cercando di risalire al suo conducente. Per questo importanti sono le indicazioni di coloro che hanno assitito all’incidente che sono invitati a mettersi in contatto con la Polizia municipale chiamando il numero 035/399470

L’incidente è accaduto alle 14.30 alla Fara, dove un anziano ciclista è stato investito da un’auto. L’uomo ha riportato ferite gravi ed è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo in prognosi riservata. L’uomo, 74 anni, residente in via Fustina a Ponteranica, stava pedalando in sella alla sua bicicletta lungo via della Fara, in Città Alta, quando all’improvviso è stato travolto da un’auto.

Il pensionato è stato sbalzato a terra e ha riportato un trauma cranico con la frattura di una scapola e di una clavicola. Sono stati alcuni automobilisti, tramite il telefono cellulare, a lanciare l’allarme avvertendo il 118 che ha inviato un’ambulanza in via Fara.

Al 74enne sono state prestate le prime cure, poi il pensionato è stato trasferito al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti: qui è stato sottoposto a cure e accertamenti. Si è scoperto che l’anziano nella caduta aveva rimediato, oltre alla frattura di una scapola e di una clavicola, anche un trauma cranico con frattura. Le condizioni dell’uomo sono molto gravi: è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dei Riuniti, la sua prognosi è riservata.

E ieri un altro incidente è avvenuto in via dei Caniana, intorno alle 18. A scontrarsi un motociclista, in sella a una moto di grossa cilindrata, e il conducente di un ciclomotore. I due motociclisti si sono urtati all’altezza del ponte della ferrovia. Il conducente della moto è stato sbalzato contro le auto parcheggiate a lato della strada ed è rimasto disteso a terra, senza tuttavia mai perdere conoscenza. Immediato l’intervento del 118, avvertito da alcuni testimoni dell’incidente. Il 118 ha inviato un’ambulanza con la quale entrambi i motociclisti sono stati accompagnati al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti, dove sono stati sottoposti ad accertamenti. L’incidente ha creato disagi alla circolazione stradale: il traffico in via dei Caniana è stato interrotto per circa un’ora, causando seri disagi ai conducenti dei veicoli incolonnati in via Carducci, in direzione di via San Bernardino.

(04/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA