Incidenti e infortuni: l’ultimo addio a tre vittime

Incidenti stradali e infortuni sul lavoro continuano purtroppo a portare lutti nella nostra provincia. Oggi sono stati celebrati ad Arcene, Presezzo e Palosco i funerali delle tre ultime

vittime.

Ad Arcene si sono svolte le esequie di Bortolo Beretta, l’imprenditore di 69 anni finito fuori strada contro un guard-rail giovedì scorso con la sua auto a Milano. Era morto il giorno successivo. Tanta gente si è raccolta attorno ai parenti dell’uomo, responsabile di un consorzio di imprese di pulizia e servizi alberghieri. La Messa è stata celebrata dal fratello della vittima, parroco a Cividate.

A Palosco tanti anziani in prima fila per l’addio a Francesco Pedrini, 63 anni, schiacciato da un camion mentre era in bicicletta a un incrocio, lunedì a Palazzolo. Ex operaio compassista a Palosco, Pedrini era un volontario del gruppo anziani: i funerali sono stati celebrati da don Mauro, parroco del paese.

A Presezzo invece l’ultimo saluto a Walter Albani Rocchetti, 47 anni, che il 3 aprile a Barzago (in provincia di Lecco) era rimasto vittima di un infortunio mentre smontava una gru all’interno di una manifattura tessile. Tanta gente e i colleghi al fianco dei parenti: le esequie sono state celebrate da don Achille Albani Rocchetti, un lontano parente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA