Interrogazione Lega in Comune:
«Zingari alla Malpensata, che si fa?»

Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord in Comune a Bergamo, depositerà stasera un’interrogazione urgente sulla presenza di zingari alla Malpensata e a Campagnola. Ribolla ricorda che la precedente interrogazione urgente, presentata in data 9 febbraio 2015 su tematiche simili, non ha finora ricevuto risposta.

In questa, firmata anche da Luisa Pecce (sempre della Lega Nord), la premessa è che è stata segnalata da parecchi cittadini la presenza di numerosi zingari (anche con bambini) nella zona degli ex Molini Moretti a Campagnola. In particolare, pare che gli zingari stendano i propri panni lungo il Morla e che posizionino delle sedie anche sul lato della circonvallazione;

La considerazione è che i cittadini della Malpensata e di Campagnola sono molto preoccupati ed esasperati per la presenza di questo «accampamento abusivo» nell’area degli ex Molini Moretti; gli stessi cittadini hanno segnalato che la polizia locale è a conoscenza della problematica perché durante gli orari di attraversamento studenti la zona è presidiata dagli agenti dai vigili e contestualmente dai rom; la presenza di zingari, questuanti, lavavetri, parcheggiatori abusivi è in continuo aumento (ora anche in Viale Papa Giovanni!).

Ribolla e Pecce chiedono dunque all’assessore alla Sicurezza (Sergio Gandi, ndr) se sia a conoscenza della situazione illustrata e quali azioni voglia porre in essere per risolvere la problematica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA