Investita mentre attraversa la strada
Muore novantenne a Val Brembilla

Incidente mortale venerdì sera 28 novembre a Laxolo di Val Brembilla. Una donna di 90 anni, Dorina Capelli, è deceduta per le gravi ferite riportate in un incidente.

La donna è stata investita mentre attraversava la strada all’altezza di via Ca’ Berardi 20, nella frazione Laxolo. A nulla sono valsi i prolungati tentativi di rianimazione in loco e il trasferimento veloce nel più vicino ospedale, a San Giovanni Bianco: la signora è morta poche ore dopo nonostante il prodigarsi dei medici.

L’incidente si è verificato verso le 19,40 all’altezza della falegnameria Pesenti, all’inizio dell’abitato di Laxolo. La donna sarebbe proprio una parente dei proprietari della falegnameria. Dalle prime informazioni sembra che la signora si trovasse sul marciapiedi dall’altra parte della strada provinciale 32 (ossia via Ca’ Berardi) e stesse attraversando per raggiungere casa quando, dal centro di Laxolo, è sopraggiunta una Opel Meriva. Non si sa se la velocità, il buio o la pioggia abbiano avuto un peso nelle cause dell’incidente, di fatto la Opel non ha fatto in tempo a fermarsi per consentire alla donna di attraversare la strada. L’anziana non ha avuto il tempo di reagire e mettersi al riparo. Lo scontro è stato piuttosto violento: la donna è stata sbalzata sul cofano e sul parabrezza della vettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA