ISchool, via agli open day
L’Istituto in continua crescita

Numerosi gli accrediti già effettuati per assistere agli open day di una scuola che rappresenta un caso di successo. Un istituto che in pochi mesi ha macinato numeri rilevanti: più di 300 iscritti per le classi superiori, oltre 100 per le classi prime, gli alunni delle elementari triplicati rispetto alla partenza e decine di ragazzi che fremono nelle liste d’attesa.

Tutto questo è iSchool, l’istituto nato nel maggio del 2012 con l’intento di far crescere i giovani in un ambiente stimolante, ricco di spunti innovativi, dal sapore internazionale, in cui l’istruzione vada di pari passo con l’informazione e la formazione. Con un programma moderno, un supporto serio e costante agli studenti e un dialogo franco con le famiglie e gli operatori, iSchool anticipa il cambiamento, apre al mondo delle imprese e valorizza i talenti individuali con i tanti corsi a disposizione dei ragazzi: liceo scientifico, linguistico, scienze umane, istituto alberghiero, istituto tecnico informatico, oltre alle classi di scuola materna, primaria paritaria e secondaria di primo grado.

Tra i preferiti, a oggi, gli indirizzi linguistico e scienze umane, mentre, per il nuovo anno, il team iSchool punta al potenziamento dell’istituto per l’informatica e il visual design, con tanto marketing, comunicazione e web technologies. Buone anche le aspettative per il nuovo anno: +160 iscritti alla scuola superiore, +40 alunni tra i banchi delle scuole medie e delle scuole elementari e circa 130 diplomati entro i prossimi tre anni.

Significativo, inoltre, il dato di iscrizione alle classi prime per una scuola privata e così giovane, apprezzata da studenti provenienti sia dalle valli (dalla Val Seriana oltre 40 alunni dello Sci Club Radici) sia dalla provincia di Monza e Brianza, da Cornate e dalla stessa Bergamo.

«Siamo certi che in una società complessa come la nostra, in così veloce evoluzione, la scuola non debba essere statica, ma capace di inserirsi nei processi culturali e professionali con dinamismo e senso di responsabilità. Per questo iSchool, con la sua articolata scelta di percorsi, intende svolgere un ruolo primario, aiutando i ragazzi a guardare al mondo del lavoro con fiducia, costruendo per loro un solido know-how e una flessibilità costruttiva» - commentano Valentina Fibbi e Francesco Malcangi, titolari della scuola.

Gli open day iSchool iniziano l’8-9 novembre a Campus Orienta a Villa Castelbarco, a Vaprio d’Adda e proseguono nella sede sabato 15 novembre con la primaria e secondaria di primo grado e di seguito con le superiori.

Novembre

Sabato 22 – Domenica 23

Sabato 29 – Domenica 30

Dicembre

Sabato 13 – Domenica 14

Gennaio

Sabato 10 – Domenica 11

Gli orari

Sabato dalle 14 alle 18

Domenica dalle 9 alle 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA