Kendoo.it e BergamoScienza
Raccolta fondi a favore delle scuole

Dal 3 ottobre, contestualmente all’inizio del Festival BergamoScienza, è online su Kendoo.it un progetto di raccolta fondi promosso appunto dall’Associazione BergamoScienza.

Il progetto ha come obiettivo la raccolta di fondi a sostegno delle importantissime attività che gli Istituti scolastici di Bergamo e provincia realizzano per il Festival.

Con la nascita dell’Associazione BergamoScienza si è infatti consolidata negli anni la collaborazione con le scuole che hanno avuto l’opportunità di attivare una formazione tecnico-scientifica in una prospettiva di laboratorio e di integrazione con l’area umanistica. Le attività svolte dalle scuole per organizzare i laboratori per il Festival sono un esempio di modello formativo laboratoriale integrato nel quale professori e studenti lavorano insieme per la stessa finalità: progettare e organizzare un laboratorio scientifico da presentare durante la manifestazione.

L’obiettivo di BergamoScienza è dunque quello di poter aiutare economicamente gli istituti scolastici premiandone almeno 13 degni di attenzione per il notevole impegno profuso dai professori e dagli studenti per la realizzazione di laboratori scientifici di qualità.

Da qui la raccolta fondi con Kendoo: per chi sostiene il festival con una donazione minima di 15 euro è riservata la special edition della t-shirt di BergamoScienza creata esclusivamente per l’iniziativa recante il pesciolino azzurro simbolo dell’edizione 2014 del Festival.

Sarà possibile sostenere il progetto, come di consueto, con una donazione tramite carta di credito su questa pagina oppure recandosi presso l’infopoint del Festival in Largo Bortolo Belotti, 23 (ex cinema Nuovo, aperto tutti i giorni del Festival fino al 19 ottobre dalle 8 alle 19), Infine è possibile anche recarsi al BookShop del Festival in piazza della Libertà aperto fino al 19 ottobre e al Teatro Sociale in occasione delle conferenze che si svolgeranno al suo interno.

Si potrà inoltre sostenere il progetto acquistando un coupon in vendita a metà della prossima settimana su Kauppa per partecipare alla serata «Cena con lo scienziato» in programma venerdì 17. Sarà un’occasione unica per cenare al ristorante Colleoni dell’Angelo in Piazza Vecchia in compagnia di una decina degli scienziati che partecipano al festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA