La balena danneggiata dai maleducati
diventerà «tela» da colorare per i bimbi

Come si dice... di necessità virtù. Così - visto che invece di essere ammirata viene danneggiata dai soliti maleducati - la balena di BergamoScienza cambierà pelle. Gli organizzatori hanno deciso di trasformarla in una «tela» per bambini.

Sabato notte l’allestimento «volante» di piazza Libertà è stato preso di mira da alcuni vandali che, non trovando nulla di meglio da fare, hanno staccato alcuni dei palloncini rosa che ricoprono la balena.

La cosa è andata avanti nella giornata di domenica, quando alcuni ilari padri hanno alzato i loro bambini incoraggiandoli a a far scoppiare i palloncini della pancia della balena rosa Pinksie, coadiuvati efficacemente da ex adolescenti con la sigaretta accesa.

La balena rosa di piazza Libertà, simbolo di un progetto internazionale di solidarietà per insegnare ai bambini a rispettare tutti, cambierà pelle. Visto l’accaduto gli organizzatori hanno esposto un cartello: «Balena danneggiata, riapriremo il prima possibile».

L’idea ora è di rimettere a terra la grande installazione di polistirolo e trasformarla in un laboratorio per i più piccoli, invitandoli a decorarla come se fosse un’enorme tela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA