Bancomat esploso a Osio Sotto Ladri in fuga con 100 mila euro - Video
La filiale presa di mira (Foto by Cesni)

Bancomat esploso a Osio Sotto
Ladri in fuga con 100 mila euro - Video

Nella notte tra il 30 e il 31 ottobre una banda di malviventi ha preso di mira il bancomat della Ubi Banca Popolare di Bergamo di piazza Cavour. Spariti oltre 100 mila euro.

Dopo il colpo fallito ad Arcene nei giorni scorsi i malviventi sono tornati in azione e sono riusciti a mettere a segno un raid a Osio Sotto, sempre ai danni di una filiale Ubi Banca. La banda dopo aver iniettato gas nello sportello (probabilmente una miscela di acetilene e ossigeno) ha innescato l’esplosione che ha fatto saltare lo sportello. Il bottino è ancora in corso di quantificazione, ma sarebbe ingente: i primi conteggi parlano di circa 100 mila euro.

Un colpo simile è avvenuto anche nella notte tra il 29 e il 30 ottobre ad Arcene, nella filiale Ubi di corso Europa. Il contenitore blindato ha resistito allo scoppio e i banditi hanno tentato di sfondare a mazzate una vetrata in corrispondenza dell’armadietto con i soldi, ma di fronte alla sirena d’allarme hanno desistito, fuggendo a bordo di una vecchia Volkswagen Passat station wagon scura.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 1° novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA