La bellezza di Crespi d’Adda
nelle proposte di Expo 2015

Mancano ormai 5 mesi all’inaugurazione dell’Expo di Milano. Un evento che gli organizzatori stanno lanciando su ampia scala, proponendo un territorio ben più ampio di quello milanese. Tra le proposte lanciate nei giorni scorsi sulla pagina Facebook di Expo 2015 Milano c’è anche Crespi d’Adda.

Il bellissimo villaggio operaio viene presentato per quello che è, una meraviglia: con tanto di hashtag #wonderfulexpo2015. Recentemente l’imprenditore Antonio Percassi ha acquistato l’antico opificio con l’intenzione di destinarlo a luogo di rappresentanza e a spazi culturali: un primo passo verso il rilancio di un autentico villaggio operaio di fine ’800 che nei suoi anni di vita ha conosciuto molti alti e bassi. Più i secondi, negli ultimi tempi, per la verità.

Intanto nel cantiere dell’Expo continuano senza sosta i lavori di realizzazione delle strutture. Per vedere la situazione basta cliccare su «Belvedere in città» il progetto realizzato da Expo Milano 2015 e Telecom Italia che consente di seguire, attraverso l’utilizzo di droni, l’avanzamento dei lavori nel cantiere dell’Esposizione Universale.

Ogni lunedì verrà presentato un nuovo video che sarà disponibile on line sulla pagina Facebook TIM4ExpoOfficial sul sito Expo e sui canali social di Expo Milano 2015. Si tratta di una serie di appuntamenti fissi che accompagneranno l’evoluzione del cantiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA