La Bigi? Servizio utilissimo Ma quanti problemi...

La Bigi? Servizio utilissimo
Ma quanti problemi...

Un servizio utilissimo, ma che fa acqua e che crea non pochi disagi all’utente. Perchè troppo macchinoso. Lo spiega bene un lettore che racconta la sua testimonianza. Con anche delle proposte.

«Giovedì 9 ottobre, alla sera, ho parcheggiato la Bigi in via Coghetti legandola, perchè non c’erano posti disponibili e telefonando al numero verde per segnalare il tutto» scrive, e prosegue: «Mi è stato riferito che se il giorno dopo la Bigi fosse stata rimessa a posto in una colonnina avrei dovuto riprendere il lucchetto appeso dove lasciato, oppure riutilizzare la Bigi se l’avessi trovata ancora chiusa dal lucchetto, cosa che ho fatto».

«Parcheggiato in piazza Cavour la mattina seguente, ritelefono al numero verde (unico numero disponibile) per riferire il tutto. Mi è stato detto che era tutto a posto».

Stazione della Bigi

Stazione della Bigi
(Foto by Yuri Colleoni)

«Venerdì 10 ottobre verso le 17 cerco di riprendere una Bigi da una colonnina di piazza Cavour ma il sistema non me lo permette - continua la mail -. Risalgo verso piazza Matteotti e il sistema mi nega il servizio. Largo Rezzara idem. T elefono al solito numero verde che dopo 30 minuti di attesa mi permette di parlare con qualcuno: alla fine, ricostruendo il tutto, mi informa che la mia tessera è stata bloccata ed è a debito: per sbloccarla dovevo mandare una email dato che il sistema del numero verde non permette la riattivazione».

«Intanto ovviamente ho fatta tutte le strade a piedi» commenta il lettore, oltre alla perdita di tempo e alle difficoltà di comunicazione e risoluzione del problema: «Ma questo è un disagio tra i tanti: le bigi sono spesso forate, o con la catena giù; molte colonnine non funzionano e a una certa ora, in particolare in piazza Cavour intorno alle 17, non si trovano Bigi manco a pagarle d’oro! ». Con una proposta: «Perchè non fare delle stazioni delle biciclette in prossimità dei due parcheggi grandi, uno alla Croce Rossa e uno alla Celadina? Ma è possibile che per utilizzare una Bigi si creino tutti questi problemi?».


© RIPRODUZIONE RISERVATA