La decisione del Riesame attesa alle 13
Ecco le immagini dei sei ultrà arrestati

Si vedono quasi tutti i sei ultrà arrestati, nelle immagini sugli scontri scoppiati in viale Giulio Cesare il 22 novembre, dopo Atalanta-Roma.

Immagini che il pm Giancarlo Mancusi ha spedito come integrazione al Riesame di Brescia. E alcuni di essi non sarebbero in atteggiamento pacifico: altro che sorseggiare birra fuori dal Baretto, osserva l’accusa.

Già, ma i giudici bresciani sono chiamati a pronunciarsi su otto capi di imputazione nei quali i tafferugli di viale Giulio Cesare non sono neppure menzionati, ribatte la difesa.

La decisione del tribunale - attesa entro le 13 di giovedì - sulla richiesta di annullamento della misura cautelare presentata dagli avvocati degli ultrà (5 in cella, uno ai domiciliari), si giocherà anche sui frammenti dei video delle telecamere di sorveglianza.

Dall’analisi dei fotogrammi sono emersi nuovi particolari. Alle 21,16 si vede un tifoso fronteggiare il plotone dei militari con le mani protese in avanti, come stesse prendendo la mira con una pistola (ma non impugna nulla). Nel frammento successivo il giovane di volta e viene ripreso in volto: si riconosce uno degli arrestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA