La favola triste del piccolo capriolo
cieco e senza mamma alla Roncaglia

Un piccolo capriolo, smarrito e purtroppo cieco. Un ospite decisamente insolito quello trovato dai gestori dell’Antica Locanda Roncaglia, sita nell’omonima frazione medioevale di Corna Imagna. Verrò probabilmente portato all’Oasi Wwf di Valpredina

Un piccolo capriolo, smarrito e purtroppo cieco. Un ospite decisamente insolito quello trovato dai gestori dell’Antica Locanda Roncaglia, sita nell’omonima frazione medioevale di Corna Imagna.

Il piccolo vagava impaurito davanti all’osteria: sapendo che in questi casi è assolutamente sbagliato toccare il cucciolo, i gestori hanno tentato di allontanarlo facendo del rumore, nella speranza che la madre potesse recuperarlo nei prati che circondano la località. Ma, con loro grande sorpresa, hanno appreso che il piccolo era completamente cieco.

Hanno così tentato di tranquillizzarlo portandogli dell’acqua e della verdura e chiamato i forestali di Zogno che li hanno indirizzati alla polizia provinciale, intervenuta prontamente. Dopo nemmeno un’ora, infatti, un agente ha preso in carico il piccolo, dicendo che sarà probabilmente portato alla riserva Wwf di Valpredina dove si tenterà di assisterlo. Anche se difficilmente recupererà la vista, l’infezione ad entrambi gli occhi appare difatti molto grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA