La «movida» concede il bis
Gran successo, 30 mila in strada

 «Vivi Bergamo il giovedì» concede il bis e riscuote ancora più successo di settimana scorsa con oltre 30mila persone che hanno invaso il centro (10 mila in più di sette giorni fa). Non poteva proseguire meglio l'iniziativa sperimentale di apertura serale dei negozi - fortemente voluta dall'amministrazione comunale in collaborazione con il distretto Bergamo Centro e le associazioni Ascom e Confesercenti - per rendere più attiva e dinamica la città in orario serale.

La novità di questo secondo appuntamento con il raddoppio dell'isola pedonale ha trascinato nel cuore di Bergamo un sacco di famiglie a stretto contatto con giovani e bambini.

 Alle 20:30, solo mezz'ora dopo il via al giovedì di festa, sul Sentierone c'è già grande attesa:«Si sente a pelle che c'è davvero voglia di stare insieme – racconta Luca Locatelli davanti al bar Donizetti -. Rispetto a settimana scorsa, a quest'ora, c'è già più movimento». Basta guardarsi intorno, chi sorseggia un gin lemon davanti alla consolle e chi si siede con gli amici ai tavolini di legno e chiacchierare. Luca esprime tutta la sua soddisfazione: «Che bella una Bergamo così senza esagerazioni da parte dei ragazzi e con tante persone di tutte le età che si ritrovano per vivere e condividere». Poco dopo le 21 anche piazza Pontida è già molto attiva.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 23 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA