La Passione secondo Barabba a Tavernola

Mercoledì 21 marzo a Tavernola Bergamasca (Chiesa di S. Maria Maddalena, ore 21) appuntamento con la manifestazione Crucifixus. Pedro Sarubbi racconta la propria conversione alla fede nel corso di un incontro-spettacolo dal titolo «La Passione secondo Barabba». Nel film «The Passion» di Mel Gibson ha interpretato Barabba e per Crucifixus Sarubbi racconta al pubblico la storia della sua conversione avvenuta sul set. La sua vita e la sua storia di fede sono oggi raccontate in un libro prezioso, La Passione di Barabba, edito nel 2006 dalle Edizioni Paoline.

Qui è raccolta la conversione di un artista di successo che ha lavorato in teatro con registi di grande valore quali Kantor, Zeffirelli, Lavia, Sixty, Paroni de Castro, nel cinema con Nanni Loy, Marco Risi, Gabriele Salvatores e poi John Madden e Mel Gibson, in TV in fiction molto apprezzate che lo hanno reso noto al grande pubblico, da Il Maresciallo Rocca a Casa Vianello e Un medico in famiglia. Ma le parole di Gibson sul set: «caro Pedro, il tuo Barabba muto sarà per te e per il film più importante di un personaggio con tante battute in un film qualsiasi, fidati e vedrai», sono state davvero profetiche insieme ad una serie di esperienze e di incontri - da Jim Caviezel a Don Giussani - che hanno cambiato la sua vita in profondità, portandolo a conoscere realmente quel Gesù che - nella realtà come nella fiction cinematografica - si sacrifica per ridare a lui - Barabba - la libertà e la felicità perdute.

Informazioni: Infoline Festival tel. 030.3758038 - www.crucifixus.com
c/o SECAS - Centro Congressi Boario - Via Manifattura - 25047 Darfo Boario Terme (BS) Orario di apertura al pubblico: da venerdì 16 marzo a venerdì 6 aprile dalle ore 11 alle ore 14, festivi esclusi.(19/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA