La primavera può attendere
Nel weekend torna il maltempo

«Nel weekend il Centronord tornerà a fare i conti con il maltempo» spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. «per una circolazione di bassa pressione che andrà strutturandosi tra Germania, Francia e Mediterraneo occidentale»

In verità il sabato sarà ancora tutto sommato discreto salvo prime piogge al Nordovest e sulla Sardegna, mentre domenica il maltempo entrerà nel vivo con fenomeni in avanzamento da Ovest verso Est. Tra le regioni più colpite Piemonte e Liguria, dove saranno possibili anche piogge di forte intensità con rischio di allagamenti o dissesti idrogeologici a livello locale.

Piogge in intensificazione pure su Lombardia, Emilia, Veneto e Trentino. Più ai margini invece estremo Nordest e medio versante Adriatico, dove le precipitazioni dovrebbero risultare più occasionali. Le temperature saranno in calo anche deciso al Nordovest dove tornerà a nevicare fin verso i 600-800 metri, mediamente oltre i 900-1200 sul Nordest» aggiunge Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com. «Anche la nuova settimana partirà all’insegna del maltempo con pioggia battente ancora una volta soprattutto sul Nordovest, ma questa volta il grosso del maltempo tenderà ad interessare anche la Sardegna e successivamente la Sicilia. Altrove scarsi fenomeni e schiarite via via prevalenti da Est».

© RIPRODUZIONE RISERVATA