La primavera può attendere Nel weekend torna il maltempo

La primavera può attendere
Nel weekend torna il maltempo

«Nel weekend il Centronord tornerà a fare i conti con il maltempo» spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. «per una circolazione di bassa pressione che andrà strutturandosi tra Germania, Francia e Mediterraneo occidentale»

In verità il sabato sarà ancora tutto sommato discreto salvo prime piogge al Nordovest e sulla Sardegna, mentre domenica il maltempo entrerà nel vivo con fenomeni in avanzamento da Ovest verso Est. Tra le regioni più colpite Piemonte e Liguria, dove saranno possibili anche piogge di forte intensità con rischio di allagamenti o dissesti idrogeologici a livello locale.

Piogge in intensificazione pure su Lombardia, Emilia, Veneto e Trentino. Più ai margini invece estremo Nordest e medio versante Adriatico, dove le precipitazioni dovrebbero risultare più occasionali. Le temperature saranno in calo anche deciso al Nordovest dove tornerà a nevicare fin verso i 600-800 metri, mediamente oltre i 900-1200 sul Nordest» aggiunge Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com . «Anche la nuova settimana partirà all’insegna del maltempo con pioggia battente ancora una volta soprattutto sul Nordovest, ma questa volta il grosso del maltempo tenderà ad interessare anche la Sardegna e successivamente la Sicilia. Altrove scarsi fenomeni e schiarite via via prevalenti da Est».


© RIPRODUZIONE RISERVATA