La Regione premia i cittadini virtuosi
Coupon di sconto in formato digitale

La Regione sta pensando a un meccanismo di «coupon digitali» che daranno sconti ai cittadini lombardi a fronte di comportamenti virtuosi.

A beneficiarne, ad esempio, potrebbero essere i cittadini che prenotano una visita nel giorno in cui c’è meno fila oppure che pagano il bollo online. L’iniziativa è stata proposta nel corso di uno dei tavoli tematici di «Dillo alla Lombardia», l’incontro con i rappresentanti della società civile, delle istituzioni e delle parti sociali, promosso dal governatore Roberto Maroni per fare un bilancio annuale delle attività della Regione.

L’assessore regionale al Bilancio, Massimo Garavaglia (Lega Nord), ha confermato che tra le proposte innovative emerse, una che Palazzo Lombardia intende «portare avanti velocemente, per poter dare ben più di 80 euro ai cittadini lombardi, è quella di un interessante meccanismo di coupon digitali, che daranno sconti a fronte di comportamenti virtuosi». In tema di sanità, poi, Garavaglia ha ribadito l’intenzione della Regione di intervenire per ridurre i ticket: «Vogliamo essere in testa anche sui ticket, diventando la Regione dove si pagano meno ticket di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA