La ricerca incontro la città
Serata al Teatro Sociale

«From», Fondazione per la Ricerca Ospedale Maggiore di Bergamo incontra la sua città, mercoledì 26 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Bergamo durante una serata-evento, aperta al pubblico, per presentare agli ospiti, alle istituzioni, a medici e ricercatori, i primi traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri della fondazione.

«From – afferma Carlo Nicora, presidente From – è nata per migliorare la qualità della cura e dell’assistenza. Un ospedale di riferimento nazionale ed internazionale, com’è il Papa Giovanni, – prosegue Nicora – non può rinunciare all’innovazione se vuole mantenere alti standard di qualità. Sappiamo che i migliori risultati clinici e assistenziali si ottengono analizzando i risultati raggiunti e promuovendo l’innovazione terapeutica: per questo promuoviamo progetti e curiamo la formazione e la condivisione delle conoscenze. Con questa serata, – conclude Nicora – il primo evento pubblico organizzato da From e offerto alla città, vogliamo far conoscere a quante più persone possibile il ricco patrimonio di conoscenza del nostro Ospedale, da sempre al servizio del territorio».

La serata, condotta da Max Pavan, giornalista e volto di Bergamo TV, trasmessa in diretta dall’emittente locale, è un evento in tre atti con diversi temi che saranno trattati.

La partecipazione alla serata è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione on line sul sito fondazionefrom.it è consigliata.

Fondazione per la Ricerca Ospedale Maggiore di Bergamo è nata nel 2008 per creare le condizioni affinché gli operatori dell’Ospedale possano svolgere un ruolo attivo nella ricerca medica nazionale ed internazionale, con il contributo di risorse finanziarie private e pubbliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA