La settimana inizia con il gelo
Ma poi andrà... anche peggio

Se questo inizio settimana vi è sembrato più freddo del solito, pensate che quella di lunedì per molti giorni sarà la giornata più calda.

Stando alle previsioni di 3BMeteo.com infatti nella giornata di lunedì il termometro, partito al mattino da -2 gradi salirà fino alla rispettabile soglia di + 5. Martedì invece la temperatura massima non dovrebbe mai salire sopra lo zero, con una minima sempre a - 2.

Fino all’Epifania non sono previste precipitazioni, e questa non è una bella notizia soprattutto per gli appassionati di sci, vista la scarsità di neve in montagna. Gli impianti sono aperti solo in quota e solo a San Simone, Foppolo, Carona e Colere: qui ilbollettino della neve per tutta la Bergamasca.

Tornando alle temperature in pianura e in città, andrà - si fa per dire - meglio mercoledì, ultimo giorno dell’anno: minima - 2 e massima a 1 grado, con qualche nuvola di passaggio.

Il primo giorno dell’anno al mattino farà ancora più freddo al mattino, col termometro a - 3: nel corso della giornata si salirà a + 3. Simile la giornata di venerdì: -3 - + 4. Solo sabato, 3 gennaio, le temperature torneranno più normali: a Bergamo prevista una minima di + 2 gradi e una massima di 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA