La truffa: «I gioielli nel congelatore»
Falsi tecnici del gas ingannano anziani

Qual è il posto più sicuro per nascondere i gioielli e magari un po’ di soldi? Il comparto freezer del frigorifero di casa. È questo il consiglio che hanno dato due truffatori a una anziana coppia che abita in una casa situata alla Roncola di Treviolo, in via Frizzoni.

Infatti i due sconosciuti sono riusciti a entrare nell’abitazione della coppia di pensionati, spacciandosi per tecnici di una fantomatica azienda comunale del gas, mandati per controlli in seguito alla segnalazione di perdite di gas. Una volta entrati in casa, i due hanno consigliato agli anziani di mettere al sicuro il loro oro, magari nel comparto frezeer del frigorifero, cosa che gli ignari pensionati hanno fatto subito. Quindi, invitati dai falsi tecnici, i proprietari sono usciti di casa, per paura che accadesse qualche grave incidente legato alla paventata fuga di gas.

Dopo pochi minuti, però, i due fantomatici tecnici hanno salutato e si sono allontanati a piedi, raggiungendo un’Audi A4 di colore scuro parcheggiata poco lontano dalla casa. Quando gli anziani sono ritornati in casa hanno trovato lo sportello del freezer aperto e vuoto e si sono resi conto di essere rimasti vittime di una truffa: i loro gioielli avevano preso il volo.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA