L’abbraccio di Papa Francesco a Luca
Da Casnigo sulla carrozzina - Video

Un’emozione grandissima, che anche le immagini descrivono solo in minima parte. Luca Ongaro, 21 anni di Casnigo, costretto alla carrozzina da quando aveva dieci mesi per una grave patologia alle gambe, ha ricevuto un abbraccio caloroso quanto stupefacente: quello di Papa Francesco.

Tutto è avvenuto mercoledì in Piazza San Pietro a Roma, in occasione dell’udienza generale, cui Luca ha partecipato con un folto gruppo di pellegrini. Il Pontefice è sceso dalla Papamobile, ha abbracciato e benedetto il giovane della Val Gandino, al cui fianco c’erano, profondamente emozionate la mamma Ornella e la sorella Paola.

In internet il video della tv Vaticana è immediatamente diventato virale fra i tanti amici di Luca, che anche attraverso i socials l’hanno sommerso di emozionate felicitazioni. Sulle pagine di Facebook Luca esprime spesso la sua voglia di vivere e il legame profondo che dal 2010 lo lega alla madonna di Medjugorie. La sua storia, lo scorso anno, è stata al centro del videoracconto «Il sogno della vita» realizzato da Beppe Cattaneo e Luca Imberti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA