Ladri di biciclette colti sul fatto
Due arresti in piazzetta Bergamo

I due erano impegnati ad armeggiare intorno ad alcune bici parcheggiate in pieno centro. Sequestrata una pinza

Nel pomeriggio di mercoledì 2 settembre, intorno alle ore 17.15, alcuni passanti hanno notato due persone in piazzetta Bergamo, tra le vie Borfuro e Sant’Orsola. Fin qui nulla di strano, se non che le due persone erano impegnate ad osservare in modo un po’ troppo insistente le biciclette legate alla rastrelliera della piazzetta. Ne hanno parlato con due agenti del corpo di polizia locale del Comune di Bergamo che erano in servizio di pattugliamento a piedi in via XX settembre: gli agenti hanno quindi deciso di controllare immediatamente.

Quando sono arrivati nella piazzetta, hanno immediatamente riconosciuto S.D., trentaquattrenne residente a Bergamo noto e già denunciato per il tentato furto di un velocipede in città: l’uomo, tra l’altro, stava armeggiando sulla ruota anteriore di una bicicletta parcheggiata. L’altro individuo, identificato poi come S.S., 28enne residente anch’egli in città, al momento dell’intervento teneva ancora in mano il telaio di un’altra bicicletta ancora agganciata con il lucchetto alla rastrelliera.

Grazie all’aiuto di due altri agenti chiamati sul posto, i due sono stati immediatamente fermati per tentato furto. Nello zaino di S.D. è stata anche rinvenuta una pinza, posta immediatamente sotto sequestro. Sentito il pubblico ministero di turno, i due sono quindi stati immediatamente arrestati e rinviati a giudizio per direttissima. Con questo intervento, salgono così a quattro i soggetti fermati e denunciati dalla polizia locale del Comune di Bergamo dal mese di agosto ad oggi per tentato furto di velocipede nel centro città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA