L’alta pressione alla riscossa Fino a giovedì si sfioreranno i 30°

L’alta pressione alla riscossa
Fino a giovedì si sfioreranno i 30°

Alta pressione alla riscossa e su tutto il Nord per almeno tre giorni, forse quattro, sfioreremo più volte i 30 gradi centigradi.

Si rinnovano - spiegano gli esperti di 3BMeteo.com - condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o al più velati, eccezion fatta per annuvolamenti al mattino a ridosso della fascia prealpina e pedemontana, in diradamento entro il pomeriggio.

Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo; massime tra 23 e 28°C, con punte fino a 30°C nelle valli alpine. Venti deboli-moderati settentrionali con mari sino a mossi.

Per quanto riguarda Bergamo, già per la giornata di lunedì è attesa una temperatura massima di 27 gradi con solo qualche nuvoletta di passaggio.

Martedì le condizioni saranno simili : minima 17 e massima intorno ai 27 gradi. Mercoledì avremo la minima a 16 e la massima a 28 gradi.

Giovedì invece è attesa qualche pioggia e temporali verso sera e durante la notte. Acqua che continuerà a cadere venerdì mattina e nel primo pomeriggio, con temperature ben più basse: minima 14 e massima a 18 gradi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA