Lapo spende 10 mila dollari a New York
Avrebbe simulato sequestro, arrestato

Lapo Elkann sarebbe stato arrestato e poi rilasciato dalla polizia di New York per aver simulato un sequestro allo scopo di ottenere dalla famiglia 10 mila dollari dopo aver speso la cifra in un due giorni di bagordi a Manhattan: lo scrivono diverse testate Usa, citando fonti di polizia. L’accusa sarebbe di falsa denuncia.

Stando a quanto riportato da New York Daily News, Daily Beast e Hollywwod reporter, il nipote di Gianni Agnelli e imprenditore di successo nel mondo della moda sarebbe sbarcato a New York giovedì per la festa del Thanksgiving. A Manhattan avrebbe trascorso due giorni di bagordi ed eccessi. Finiti i soldi, il rampollo avrebbe escogitato il piano del falso sequestro, raccontando ai propri famigliari di essere trattenuto contro la sua volontà da una donna che gli avrebbe fatto del male se non gli avessero fatto pervenire 10mila dollari.

Secondo la ricostruzione dei giornali americani, un rappresentante della famiglia si sarebbe quindi rivolto alla polizia, che avrebbe organizzato la finta consegna del denaro bloccando la coppia. Gli investigatori avrebbero accertato che l’idea era stata di Lapo, chiudendo il caso per il suo accompagnatore ma non per il 39enne imprenditore, al quale è stata consegnato una citazione davanti ad una corte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA