Lavavetri e parcheggiatori abusivi
Interrogazione urgente della Lega

«Quali azioni verranno poste in essere per arginare la presenza di lavavetri e parcheggiatori abusivi». Lo domanda la Lega in una interrogazione all’assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo.

Il capogruppo del Carroccio, Alberto Ribolla, e il consigliere Luisa Pecce hanno presentato un’interrogazione urgente che sottolinea come «negli ultimi mesi in diversi quartieri della città sono aumentati esponenzialmente i lavavetri, gli accattoni ed i posteggiatori abusivi. In particolare, nei quartieri di Campagnola e di Colognola, in prossimità della circonvallazione, ma anche in tante altre zone sparse per la città, sono presenti, in numero sempre più evidente, lavavetri e questuanti; i lavavetri, di varie nazionalità, ma principalmente dell’Est Europa, sono sempre più aggressivi, “pulendo” i vetri nonostante il diniego dei conducenti ed insultando anche gli autisti che si rifiutano di dar loro delle monete».

«In altre zone della città - continua l’interrogazione - invece sono presenti parcheggiatori abusivi; una recente inchiesta de “L’Eco di Bergamo” ha evidenziato che nel parcheggio del Piazzale della Malpensata ci sono contemporaneamente fino ad 8 posteggiatori abusivi, con numerose lamentele da parte dei cittadini; inoltre, i parcheggiatori abusivi si stanno addentrando anche nel pieno centro della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA