Giovedì 14 Agosto 2014

Lavori in strada, centro chiuso

Stop al traffico a Ponte San Pietro

Difficoltà di traffico per una quindicina di giorni nel centro storico di Ponte San Pietro: sulla via Vittorio Emanuele II sarà infatti chiuso il tratto compreso fra gli incroci di via Piazzini e largo IV Novembre. Il divieto scatterà dalle 6 di lunedì alle 18 di venerdì 5 settembre.

In questi giorni la società Unigas distribuzione srl dovrà lavorare in sicurezza per realizzare opere di manutenzione e aggiornamento dei sottoservizi comunali. Il divieto vale per il transito di tutte le categorie di veicoli, a eccezione di quelli condotti o che trasportano i soli residenti nel tratto di strada interdetto alla circolazione, per le sole operazioni di spostamento da e per le autorimesse che si trovano in questo tratto di strada. Questi veicoli dovranno avere un peso inferiore a pieno carico di 3,5 tonnellate e potranno usufruire di un varco per accesso e uscita, appositamente individuato per loro in via Vittorio Emanuele II, verso largo IV Novembre.

Inoltre ci sarà il divieto di transito per gli autobus e i mezzi di trasporto pubblico locale di linea nel tratto di strada delle vie Roma e Vittorio Emanuele II: i mezzi potranno arrivare solo all’incrocio semaforico delle vie Moioli e Rampinelli, senza attraversare il ponte. Invece i mezzi che entreranno in paese da viale Italia al semaforo di largo IV Novembre svolteranno a sinistra verso Curno.

Auto, moto e biciclette provenienti da Presezzo, potranno attraversare il ponte del fiume Brembo ma all’inizio di via Vittorio Emanuele dovranno obbligatoriamente entrare nella via Piazzini che è a senso unico e, percorrendo poi via Begnis, potranno uscire sulla piazza Santi Pietro e Paolo e immettersi su viale Italia che porta alla ex statale Briantea.

I veicoli leggeri che entrano a Ponte attraverso viale Italia, arrivati al semaforo di largo IV Novembre con via Vittorio Emanuele, dovranno svoltare obbligatoriamente a sinistra e proseguire verso Curno.

© riproduzione riservata