L’avvocato di Bossetti a Bg in diretta
Appuntamento dalle 20,50 su BergamoTv

Della vicenda Bossetti si occuperà la puntata di questa sera di «Bergamo in diretta» della quale sarà ospite l’avvocato Silvia Gazzetti, uno dei difensori del carpentiere di Mapello.

Massimo Giuseppe Bossetti resterà in carcere: così ha deciso il tribunale del riesame, perché «persiste il rischio di recidiva». In parole povere: Bossetti potrebbe ripetere un omicidio simile.

I giudici ribaltano il ragionamento della difesa. Gli avvocati Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni vanno da tempo dicendo che un padre di famiglia, il quale mai ha dato adito a dubbi e che, pur sapendo che la madre era stata sottoposta al test del dna (e quindi il cerchio si stava stringendo intorno a lui), ha continuato a condurre una vita normale, è illogico che possa ripetere un delitto simile (sempre che sia dimostrato che ne è l’autore).

Bergamo in diretta approfondirà la questione. Ospiti di Paola Abrate, oltre all’avvocato Silvia Gazzetti, i giornalisti Giangavino Sulas e Vittorio Attanà , oltre a Roberto Magri avvocato penalista di lunga esperienza.

Nel corso della diretta interverrà telefonicamente anche il generale Luciano Garofano genetista per anni comandante dei Ris di Parma. Si ripercorreranno le tappe essenziali delle indagini e del procedimento a carico di Bossetti, anche alla luce del pronunciamento di ieri del Tribunale della Libertà di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA