Le aziende si aprono al territorio
Coinvolti 3.500 studenti

Le piccole e medie imprese si aprono al territorio, alle scuole e alle famiglie con il «Pmi Day» giunto quest’anno alla quinta edizione.

Sono 65 le aziende associate a Confindustria Bergamo che aderiscono alla giornata alla quale parteciperanno oltre 3.500 studenti di prima e seconda media di tutta la provincia bergamasca.

Si tratta di una opportunità per l’intero territorio nazionale che coinvolge imprese, scuole, studenti e famiglie in una occasione di incontro e reciproca conoscenza pensata e realizzata per valorizzare il ruolo sociale delle imprese intese non solo come volano economico, ma come entità complesse che contribuiscono alla crescita e alla costruzione del futuro della intera comunità.

L’iniziativa, rivolta alle scolaresche, è stata pensata, inoltre, anche per essere una opportunità di orientamento professionale e di conoscenza delle figure oggi più richieste dal mercato del lavoro e particolarmente ricercate dalle aziende al fine di agevolare le scelte più adeguate ad uno sbocco professionale nell’ambito del sistema imprenditoriale bergamasco.

Anche quest’anno il «Pmi Day» sarà abbinato al concorso «Industriamoci» aperto a tutti gli istituti scolastici secondari bergamaschi di I e di II grado, che potranno concorrere presentando un elaborato ispirato all’azienda oggetto della visita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA