Le riflessioni di Quaresima
con il vescovo su BergamoTv

Ritorna sabato 21 febbraio un appuntamento che si rinnova ormai da anni: le riflessioni di Quaresima del vescovo Francesco Beschi trasmesse dagli schermi di BergamoTv.

Saranno sei gli appuntamenti che scandiranno il cammino di questo momento forte dell’anno liturgico, fino alla Domenica delle Palme. Il programma sarà trasmesso ogni sabato alle 19,50, subito dopo il notiziario, e sarà replicato la domenica mattina alle 11,40, prima dell’Angelus domenicale di Papa Francesco. Ogni puntata avrà la durata di circa 20 minuti.

Tra le novità di questa edizione c’è la lettura di alcune schede relative alla Lettera pastorale di quest’anno «Uomini e donne capaci di Eucaristia», effettuata da alcuni giovani dell’oratorio di Villa d’Almè.

E ogni settimana, verranno proposte interviste alla gente - raccolte per le vie della città - sul tema sul quale il vescovo porterà il suo contributo. Nella prima puntata si parla della fede, collegandosi alla scheda «Una comunità in continua conversione». Poi seguiranno le riflessioni e i commenti di monsignor Beschi, in questo appuntamento atteso da molte persone e anche dalle parrocchie, come ulteriore momento di riflessione nelle settimane che preparano alla Pasqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA