Legge di Stabilità, tegola sulle Fs
Forza Italia: «Nessun miglioramento»

«La legge di stabilità vanifica ogni speranza di miglioramento trasporti ferroviari anche nella nostra Provincia». È molto chiaro nella sua dichiarazione Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia

«Forza Italia aveva visto giusto, la lettera a Maroni dei giorni scorsi, promossa dal sindaco Gori, è stata recapitata al destinatario e all’indirizzo sbagliato e rischia di trasformarsi in un inutile appello» continua il politico.

Con le misure proposte nella nuova legge di stabilità, che imporranno alle regioni «tagli draconiani alla sanità ma anche al trasporto pubblico locale, si renderanno di fatto impossibili non solo i nuovi progetti ma anche il miglioramento della situazione esistente» spiega Fontana.

«Si è dimostrato, come per altro avevamo ampliamento previsto, che il destinatario delle richieste di miglioramento e sviluppo del trasporto ferroviario della nostra provincia doveva essere non solo la Regione Lombardia ma anche il governo nazionale. Adotteremo pertanto in tutte le sedi iniziative forti nei confronti del Governo. Ci auguriamo che tali iniziative possano essere condivise da tutti quelli che, con qualche eccesso di zelo, hanno promosso e sottoscritto la denuncia-appello a senso unico ed esclusivamente indirizzata alla Regione Lombardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA