L’estate low cost di Aegee
Torna la «Summer University»

Aegee, l’associazione studentesca europea a carattere multidisciplinare, da piu di 25 anni promuove il progetto «Summer University», che permette a giovani europei di incontrarsi durante lʼestate.

Grazie a questa iniziativa, ogni anno da Bergamo numerosi ragazzi colgono questa possibilita e tornano a casa con unʼidea diversa di Europa, consapevoli di aver trascorso la «migliore estate della loro vita!». Per poter partecipare e necessario tesserarsi alla sede locale più vicina a casa propria, in questo caso Aegee-Bergamo, avere unʼeta compresa tra i 18 e i 35 anni, e scegliere la propria destinazione preferita. La peculiarita delle Summer University si percepisce nei suoi principi fondanti: sono organizzate tassativamente da giovani volontari residenti nei luoghi in cui si viene ospitati, sono a prezzo stracciato e perseguono lʼidea di uno scambio linguistico e culturale.

Per poter visualizzare le destinazioni del 2015 basta visitare il sito internet di Aegee e decidere se si preferisce fare surf a Tenerife, attraversare in treno con la famosa Transiberiana la Russia, passeggiare tra le strade di Berlino o nuotare nelle acque cristalline del mar Egeo. Durante il processo di selezione si sara seguiti ed aiutati dai ragazzi volontari dellʼassociazione di partenza. Per informazioni mandare una mail ad Aegee Bergamo oppure consultare il sito internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA