Lettori capolavori: concorso al via
In palio buoni, viaggi e auto con L’Eco

È il capolavoro delle città, contenitore di capolavori tra i più importanti d’Europa. All’Accademia Carrara è dedicato il concorso de L’Eco di Bergamo che in omaggio all’edificio restituito ai bergamaschi e ai turisti il 23 aprile scorso dopo il restauro, quest’anno prende proprio il nome di «Lettori capolavori».

Tante novità per l’edizione 2015 di questo appuntamento oramai immancabile, a partire dalla raccolta punti: ogni bollino sarà dedicato a un’opera della pinacoteca. Lo stesso quadro sarà riportato nella pagina con una breve presentazione. Altra novità di quest’anno è il «QuizzArte»: tutti i giorni del concorso sarà posta una domanda alla quale si potrà rispondere via WhatsApp al numero 366.6603725 e indicando all’hashtag #lettoricapolavori. L’utente più veloce a dare la risposta corretta si aggiudicherà dal lunedì al sabato biglietti d’ingresso all’Accademia Carrara, la domenica cene per due persone nei locali del circuito Ingruppo

Già da lunedì 5 ottobre, poi, si potrà iniziare a vincere i premi quotidiani: con l’edizione di domenica 4 del quotidiano e con quella di lunedì 5 saranno distribuite le cartelline per partecipare alla raccolta dei bollini. Le modalità di partecipazione sono quelle consolidate: da domani fino a domenica 6 dicembre saranno pubblicati i bollini numerati che dovranno essere ritagliati e incollati fino a riempire i 63 spazi vuoti della cartella. Dal lunedì al venerdì sarà possibile vincere i dieci buoni spesa da 220 euro da utilizzare nei negozi dello shopping center Le Due Torri, mentre per il sabato è messo in palio un buono da 1.200 euro offerto da Ovet Viaggi per una vacanza a Barcellona, Londra, Madrid o Parigi.

Per tentare di aggiudicarsi uno dei premi quotidiani o settimanali, i partecipanti dovranno controllare quotidianamente se il numero stampato sulla propria cartella e presente nell’elenco dei trenta pubblicati su L’Eco di Bergamo nella pagina dedicata al concorso. Se ci fosse corrispondenza si dovrà chiamare lo 035.386303 entro le ore 13 del giorno successivo (per il sabato entro le 13 del lunedì) per avere la definitiva conferma. Dal lunedì al venerdì si aggiudicheranno i buoni spesa i possessori dei dieci numeri di serie posti più in alto nella colonna, il sabato vincerà il buono viaggio il numero più in alto nell’elenco.

Il concorso proseguirà fino al 6 dicembre con la pubblicazione dell’ultimo bollino, a quel punto si potrà accedere anche all’estrazione finale dei superpremi, tre automobili Suzuki Swift Cool 1.2 offerte da Autorota. In questo caso, i partecipanti dovranno inviare entro il 17 dicembre le cartelle complete di tutti i 63 bollini all’indirizzo «Lettori Capolavori- L’Eco di Bergamo -Viale Papa Giovanni XXIII 118, 24121 Bergamo» o consegnarle a mano alla sede de L’Eco di Bergamo o allo Shopping Center Le Due Torri di Stezzano. Al concorso potranno partecipare anche i lettori con abbonamento digitale (purché sia attivo durante il periodo del concorso): basterà chiedere entro domani la cartella precompilata di tutti i bollini inviando un’email ad [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA