Lezioni di intaglio: il maestro Tonon
giovedì a ExpoGelato in piazza Matteotti

Il maestro gelatiere Beppo Tonon, tutor di scultura vegetale del programma di Rai2 «Detto Fatto», sarà giovedì 11 giugno a Bergamo al Gelato-Lab di ExpoGelato.

Appuntamento in Lab (Piazza Matteotti-via Crispi): dalle ore 17,30 Tonon salirà in cattedra per una lezione di intaglio di frutta e vegetali per coppe e piatti gelato. L’iniziativa è promossa dal Comitato Gelatieri Bergamaschi. Tonon, conosciuto dal pubblico italiano ed estero per la sua passione e creatività nell’intagliare frutta e verdura, ha partecipato a numerose trasmissioni sulle reti Mediaset, Rai, Sky e su Fox International e ha pubblicato libri e scrive in numerose riviste del settore anche in Spagna e Germania. È stato ospite su VeroTv e su Masterchef Italia Magazine; attualmente insegna tecnica della scultura dei vegetali in scuole professionali italiane ed estere, ed è tutor di scultura vegetale nel programma di Rai2 «Detto Fatto».

Bergamo è la prima volta che ha l’onore di ospitare e vedere all’opera Beppo Tonon e la figlia Elena, che presenterà dei menù per i più piccoli. L’evento è aperto a tutti, gelatieri e non, e a fine lezione è prevista una degustazione del gelato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA