Lido Nettuno invaso dalle alghe
I turisti puliscono per fare il bagno

Lido Nettuno invaso dalle alghe tanto che i turisti stamattina, domenica 24 agosto, hanno dovuto ripulire loro lo specchio d’acqua antistante per fare il bagno. E non sono mancate proteste contro l’Amministrazione Comunale di Sarnico.

Lido Nettuno invaso dalle alghe tanto che i turisti stamattina, domenica 24 agosto, hanno dovuto ripulire loro lo specchio d’acqua antistante per fare il bagno. E non sono mancate proteste contro l’Amministrazione Comunale di Sarnico che da quest’estate fa pagare l’ingresso al lido (due euro se si entra al mattino, uno nel pomeriggio con esclusione dei residenti e dei minori di 12 anni) ma che evidentemente non si è preoccupata molto di arginare il fenomeno.

Le parole di Giuseppe Tobias Faccanoni, presidente dell’Autorità di bacino dei laghi Iseo, Endine e Moro: «In questa settimana abbiamo lavorato duramente per ripulire il lido Nettuno dalla alghe, ma l’acqua del lago si è abbassata di 30 centimetri (dopo i forti temporali l’acqua è stata fatta defluire molto per sicurezza, ndr) e così le alghe sono riemerse. Domani torneremo a pulire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA