L’inverno sta bussando con forza
Giù le temperature: nevischio mercoledì?

L’inverno sta iniziando a bussare con prepotenza. Ci attende un weekend contrassegnato ancora da una spiccata variabilità. E mercoledì le previsioni annunciano possibile nevischio in pianura.

Gli esperti di 3BMeteo annunciano poco di buono per il lungo weekend del ponte dell’Immacolata. Sono previsti ancora acquazzoni specie sul medio versante adriatico e sul basso Tirreno, ma a tratti anche sulle Isole Maggiori.

Nella giornata di domenica 7 sarà il Sud in genere a essere maggiormente coinvolto da piogge e rovesci sparsi; qualche fiocco di neve potrà inoltre interessare la dorsale appenninica al di sopra dei 1500 metri.

Il bacino del Mediterraneo rimane infatti sede di una circolazione depressionaria che continuerà a rinnovare condizioni di instabilità. Andrà un po’ meglio al Settentrione e sul medio-alto versante tirrenico, con qualche apertura in più.

Per Bergamo è attesa pioggia ancora per tutta la giornata di giovedì, mentre venerdì sarà una giornata interlocutoria. Sabato torneranno le nuvole, e le temperature scenderanno fino a 6 gradi.

Domenica dovrebbe offrire un po’ di sole, con temperature minime ancora un po’ più basse; lunedì 8 le temperature minime saranno intorno ai due gradi. Si scenderà a zero nella giornata di martedì. E mercoledì mattina è previsto un po’ di nevischio anche a basse quote e in città.

Lo scenario potrebbe cambiare, ma ormai abituiamoci all’inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA