«L’Italia? È orribile, non visitatela»
BuzzFeed: 39 foto e lo spot è servito

Il sito web americano BuzzFeed ha pubblicato una galleria fotografica dal titolo: «39 motivi per cui l’Italia è veramente il peggio». Ma è solo una frase ironica e provocatoria: basta guardare le foto per accorgersi che è un invito a visitare il nostro Paese, uno dei più belli del mondo.

«Se la gente ti dice che l’Italia è bella, tu non crederci. L’Italia è semplicemente il peggio», si legge nell’articolo di BuzzFeed, mentre tra una frase e l’altra pubblica foto dei paesaggi più belli della Penisola. «È una paese che non ha nulla da offrire», continua Marie Telling, che ha scritto la lista per Buzzfeed, riprendendo alcuni luoghi comuni come il cibo e le bellezze naturali, che poi rovescia accostandoli a fotografie mozzafiato.

Un vero e proprio spot per le bellezze d’Italia – se mai ve ne fosse bisogno – su un sito che è tra i più visti al mondo, con circa 200 milioni di accessi unici al mese. In questo articolo trovate la galleria completa delle foto pubblicate da BuzzFeed con i relativi commenti ironici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA