Martedì 22 Febbraio 2011

Lovere, gioca alle videolotterie
vince un jackpot di 154 mila euro

Il 21 febbraio, nella sala «L' Ora del Bingo di Lovere», in provincia di Bergamo, un fortunato giocatore ha vinto un mega jackpot di 154.371 euro e 93 centesimi grazie alle videolotterie di Lottomatica BetterSlot.

Introdotte dal decreto Abruzzo in previsione di «interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici nella regione Abruzzo», le Vlt rappresentano una vera rivoluzione nel campo dei giochi, con giocate che possono partire da un minimo di 50 centesimi fino ad un massimo di 10 euro, permettendo una vincita massima per ciascuna partita di 5000 euro.

Ma la vera novità è rappresentata dal jackpot: uno a livello di singola sala e uno a livello di sistema di gioco. Nel primo caso, l'esito vincente è relativo ad una puntata effettuata su uno degli apparecchi videoterminali installati presso la sala interessata. Nel secondo caso, alla distribuzione del jackpot concorrono tutti gli apparecchi videoterminali collegati al sistema di gioco dello stesso concessionario.

Quest'ultimo jackpot «nazionale» permette di vincere fino ad un massimo di 500mila euro: per gli appassionati delle «gaming machines», il sistema del jackpot introdotto con le Vlt rappresenta un modo totalmente nuovo e allettante di approccio al gioco.

a.ceresoli

© riproduzione riservata