Lovere, riapre l’ostello. È già pieno di stranieri

Riapre con la bella stagione l’ostello della gioventù al porto turistico di Lovere e ci sono già numerose prenotazioni di gruppi provenienti soprattutto dall’estero. I primi ospiti della struttura ricettiva sono arrivati dalla Cina: 36 studenti universitari, oltre a due accompagnatori, che seguono lezioni di lingua italiana all’università di Bergamo. Gli studenti hanno soggiornato sul lago e poi, da qualche giorno, sono ospitati nell’ostello di Bergamo, lasciando il posto a 40 universitari irlandesi. In arrivo anche un gruppo di circa 70 africani, rappresentanti delle Università cattoliche del Continente Nero, a convegno proprio a Lovere.
La prossima settimana dall’Inghilterra giungerà una squadra di rugby che alloggerà a Lovere e si allenerà a Bergamo. Dal 13 aprile, poi, l’ostello della gioventù ospiterà gruppi di studenti provenienti da tutta Italia, che partecipano al progetto di teatro scolastico «Settimana della cultura classica in Lombardia», promosso dal polo liceale «Decio Celeri». Sempre nel mese di aprile sono attesi 30 cantanti di un coro di Brescia e una cooperativa scolastica dalla Francia.
I prezzi del pernottamento non sono cambiati rispetto al 2006: 16,50 euro il posto letto e 18 euro la camera famiglia, come nell’ostello di Bergamo.

(05/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA