Luna Park, l’ultimo nella storica location
Venerdì giostre gratis per un’ora

Sarà l’ultima volta del Luna Park nella storica location della Celadina. E per pensare alle novità, quest’anno si inizierà davvero in grande, con un ingresso completamente gratuito per tutti coloro che vorranno approfittare della presenza delle giostre in città.

«Il Luna Park di Sant’Alessandro – spiega Armando Piccaluga, il rappresentante degli operatori dello spettacolo viaggiante – è un appuntamento storico legato al patrono della città di Bergamo. Prima aveva luogo sul Sentierone, dal 1968 è stato spostato nel Piazzale della Fiera nuova di Celadina. E questa sarà l’ultima apertura in questa zona, dall’anno prossimo ci si dovrebbe spostare nella zona dell’ex Macello».

L’apertura ufficiale dell’appuntamento di quest’anno è previsto per venerdì 28 agosto: alle 18 il momento più ufficiale, l’inaugurazione alla presenza delle autorità e di tutte le persone che si sono date da fare per la realizzazione della manifestazione; dalle 19 alle 20 invece le giostre saranno completamente gratuite per tutti i visitatori. Ma questa non sarà l’unica serata con un’apertura speciale per i visitatori del Luna Park che quest’anno si presenta con circa cento attrazioni, delle quali praticamente tutte possono essere inserite nel panorama delle giostre viaggianti di ultima generazione. La prima settimana di settembre una serata sarà interamente dedicata alle donne, con ingresso gratuito per tutte le rappresentanti del gentil sesso. Infine l’appuntamento fisso del mercoledì sera, con una promozione che prevede l’ingresso a 1 solo euro per le attrazioni dedicate alle famiglie, e a due euro per quelle più impegnative, per i giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA