Maestri del Paesaggio: lavori in corso
E Città Alta diventa più verde

Città Alta sta indossando uno degli abiti più suggestivi dell’anno: quello tagliato su misura per la manifestazione «I Maestri del Paesaggio».

Il via ufficiale è previsto per il 5 settembre (con sipario che si abbasserà dopo 15 giorni) ma fervono già i preparativi. In Piazza Mascheroni sembra essere già tutto pronto: grandi piante sistemate in vasi voluminosi e molto scenografici accompagnano l’osservatore nel versante che porta verso la Boccola, mentre dall’altra parte un tappeto verde con alcune installazioni colorate fanno da punto di sosta lungo la passeggiata.

Il clou in Piazza Vecchia dove la vegetazione sta comparendo sempre più folta mentre gli operai si stanno adoperando per sistemare il manto, tra assi di legno per rialzarla dalla pavimentazione permanente della piazza e le classiche balle di fieno pronte per completare la scenografia.

I turisti, ancora tanti in questo ultimo scorcio d’estate, iniziano a sbirciare e a chiedere incuriositi che cosa si stia preparando, mentre i bergamaschi si divertono a immortalare alcune fasi della preparazione per poi ricordarsi come era, una volta che la piazza si sarà trasformata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA