Malori e infarti: tre morti nel giorno di Pasqua

Elicottero e rianimatori in azione a Cividate al Piano, Cornalba e Zambla Bassa

Tre morti per malori o infarti. È stata una Pasqua triste in tre paesi della Bergamasca: Cividate, Cornalba e Zambla Bassa.

A Cividate al Piano una signora di 75 anni, Caterina Vezzoli, si è sentita male in chiesa mentre si alzava alla fine della Messa. Erano le 7,45: in chiesa c’erano 200 persone. L’anziana donna, madre dell’assessore allo Sport di Cividate, è caduta a terra: l’allarme è stato dato subito e il 118 ha inviato l’elisoccorso. Inutile purtroppo il tentativo di rianimazione, durato 30 minuti: quando la figlia, subito avvertita, è giunta in chiesa, la signora era già morta.

Alle 10 su un sentiero a Cornalba si è invece sentito male un 54enne nato a Serina ma residente in Francia: Michel Brozzoni stava facendo una passeggiata con i familiari, con i quali era in vacanza. È caduto a terra: l’elicottero del 118 lo ha soccorso e trasportato ai Riuniti di Bergamo. Purtroppo l’inferto che lo aveva colpito non gli ha lasciato scampo: è morto nel primo pomeriggio al pronto soccorso.

A Zambla Bassa è morta invece Severina Vallezza, 77 anni, originaria di Oltre il Colle ma residente a Milano. Era in vacanza in località Via Valle: durante i preparativi per il pranzo pasquale si è sentita male. Quando l’elisoccorso del 118 è arrivato per l’anziana donna non c’era purtroppo più nulla da fare.

(20/04/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 22 aprile 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA