Maltempo, 350 chiamate al 115
«Le auto galleggiavano nell’acqua»

Dalle 20 di mercoledì sera alle 5 di giovedì mattina 21 agosto sono state 350 le richieste di aiuto arrivate ai vigili del fuoco di Bergamo a causa del maltempo. Un numero incredibile, con 80 uomini che hanno lavorato senza interruzioni per aiutare le persone in difficoltà.

Dalle 20 di mercoledì sera alle 5 di giovedì mattina 21 agosto sono state 350 le richieste di aiuto arrivate ai vigili del fuoco di Bergamo a causa del maltempo. Un numero incredibile, con 80 uomini che hanno lavorato senza interruzioni per aiutare le persone in difficoltà a causa della pioggia torrenziale che ha colpito soprattutto la zona di Gorlago, Trescore e Albano.

Molte le auto bloccate dall’acqua, «con vetture che addirittura galleggiavano in mezzo metro di acqua» fanno sapere i vigili del fuoco. In particolare i pompieri sono intervenuti per aiutare una donna che era bloccata con il figlio nell’auto: molto spaventata è stata tratta in salvo insieme al piccolo.

Racconta i danni del maltempo e mandaci la tua testimonianza e le tue foto a [email protected]. Scrivi clicclando su «Commenta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA