Maltempo, la situazione migliora
Revocata la criticità sulla nostra zona

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha revocato la criticità moderata per rischio temporali forti sulla Bergamasca.

Per il resto della giornata odierna, mercoledì 17 giugno, non si prevedono fenomeni di rilievo, salvo rovesci sparsi o deboli e locali temporali, più probabili a ridosso delle Prealpi nel pomeriggio, ma non esclusi occasionalmente anche sul resto della regione. In tendenza, ulteriore stabilizzazione e assenza di fenomeni di rilievo.

A seguito delle precipitazioni a carattere temporalesco registrate nelle ultime ore sul territorio regionale, si suggerisce ai presidi territoriali di mantenere - dove ritenuto opportuno - una residua attenzione e attività di sorveglianza al possibile riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a tale rischio.

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia chiede di segnalare ogni evento significativo al numero verde della Sala operativa, attivo 24 ore, 800/061160.

© RIPRODUZIONE RISERVATA