Marocchini fuggono all’alt Folle inseguimento in città

Alle 12,45, nella zona industriale di Colognola, una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt a una Renault 19 sulla quale viaggiavano due immigrati. Non si sono fermati, neppure dopo che un militare ha sparato un colpo in aria

Neppure l’intervento dell’elicottero ha permesso di bloccare i due marocchini che questa mattina sono stati protagonisti di un inseguimento per le strade a sud della città, fra Colognola e via San Bernardino. Intorno alle 12,45, nella zona industriale di Colognola, una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt a una Renault 19 sulla quale viaggiavano due immigrati: erano stati riconosciuti dai militari, uno perché ricercato per vicende di spaccio in via Quarenghi, l’altro perché deve essere espulso. L’auto degli extracomunitari non si è fermata, ed è scattato l’inseguimento.

In via San Bernardino un’altra pattuglia ha tagliato la strada alla macchina: la Renult 19 allora ha imboccato l’ingresso dell’area ex Franchi. All’interno i due fuggitivi hanno abbandonato l’auto e sono scappati a piedi. Uno dei militari ha anche sparato in aria, ma i due marocchini non si sono fermati e hanno fatto perdere le tracce. Quando è arrivato l’elicottero dei due extracomunitari non c’era più traccia.

(10/3/2003)

Su L’Eco di Bergamo dell’11 marzo 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA