Incidente e code chilometriche sull’A4
Problemi anche sull’asse interurbano

Inizio e prosieguo di mattinata complicato per la circolazione stradale: due incidenti sull’asse interurbano hanno complicato la situazione, poi è toccato all’autostrada, con chilometri di coda verso Milano.

Sull’autostrada poco dopo le 10 si è registrata una coda di 6 chilometri tra Trezzo e Agrate per colpa di un incidente: Autostrade per l’Italia consiglia l’entrata verso Milano ad Agrate. Uscita consigliata provenendo da Brescia invece quella di Capriate.

Sull’asse interurbano invece con il fondo stradale reso viscido dalla pioggia due auto in transito sono finite contro ostacoli o contro le barriere laterali della carreggiata.

Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 8 a Seriate, non lontano dal ponte sul Serio: alla guida in questo caso una signora di 39 anni che fortunatamente non avrebbe riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e forze dell’ordine.

L’altro incidente è avvenuto invece nel tratto dell’asse interurbano fra Treviolo e Curno intorno alle 8,30: in questo caso due i feriti, le cui condizioni non desterebbero preoccupazioni.

In entrambi i casi l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine ha causato forti rallentamenti. Altri rallentamenti sono stati segnalati sulla provinciale 35 della Valle Seriana.

In mattinata, verso le 7, un motociclista 34enne è caduto a Gorlago in via Bonetti: trasportato in ospedale è stato sottoposto ad accertamenti. Le ferite sono serie, ma non correrebbe pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA