Masterchef è già un successo
Va avanti il «capitano» Maria

Inizio anno scoppiettante per MasterChef 4 tra numeri record e dominio sui social: gli episodi 5 e 6, che hanno inaugurato la gara vera e propria dopo le prime puntate di selezioni, sono stati visti in media su Sky Uno da 1.003.306 di spettatori con il 3,5% di share, il +8% rispetto alla stessa serata della scorsa edizione.

In particolare, il 5° episodio ha raccolto davanti alla tv 944.872 spettatori medi, con l’86% di permanenza e share del 3,1%, mentre il 6° episodio, teatro della prima esterna in cui i 18 concorrenti rimasti in gara hanno dovuto cucinare per ben 100 agricoltori, è stato visto su Sky Uno da 1.061.740 spettatori medi, con una permanenza che schizza all’88% e share del 3,8% (con picchi del 5%).

Dopo i primi due appuntamenti dedicati alle selezioni, la gara culinaria divenuta cult è iniziata ieri con appassionanti prove ai fornelli che hanno visto l’eliminazione di già tre concorrenti, Gabriele e Alessandro nel 5° episodio al termine dell’invention test, e Carmine dopo un faticosissimo pressure test nel 6° episodio. Da segnalare che la bergamasca Maria Acquaroli se l’è cavata egregiamente con una capasanta scottata all’agrodolce e in una prova è stata il capitano della squadra dei rossi vincendo la sfida contro i blu di Giuseppe, il migliore nell’invention test.

L’inizio della gara di MasterChef ha dominato le classifiche di Twitter per tutta la serata fino alla mattina successiva, raggiungendo la prima posizione: la conversazione globale sulle puntate 5-6 ha superato i 18.000 tweet, di cui oltre 15.000 con gli hashtag ufficiali #MasterChefIt e #MCGara. Ottimo anche il traffico sul sito web ufficiale di Masterchef che raggiunto 13,1 mila videoviews.

© RIPRODUZIONE RISERVATA